Certificazioni

Shape 5 Live Search

 

Certificazioni

La FALEGNAMERIA ANDREONI GIORGIO & C. ha ottenuto la marcatura CE senza gravare i propri clienti dei costi di certificazione e non modificando il valore estetico dei suoi prodotti. Ha scelto, quindi, di produrre infissi CE che abbiano tutte le caratteristiche necessarie alle certificazioni senza creare però prototipi con prezzi esosi.

In pratica ha dimostrato con test specifici quello che da anni i nostri clienti già sapevano: i nostri infissi sono resistenti e all’avanguardia mantenendo il gusto per l’estetica.
 

 

MARCATURA CE


è una dichiarazione del fabbricante relativa alla conformità a norma dei prodotti forniti, conseguente al soddisfacimento dei requisiti essenziali della Direttiva di riferimento dell'Unione Europea. I test obbligatori che devono essere eseguiti sui serramenti vetrati ai fini della Marcatura CE sono:
• permeabilità all'aria.
• trasmittanza termica.
• resistenza al carico di vento.
• determinazione di resistenza all’impatto (obbligatoria solo per i lucernai e consigliata per le portefinestre).
Il test obbligatorio che deve essere eseguito sui serramenti oscuranti (dal 1 aprile 2006) ai fini della Marcatura CE è quello della resistenza al carico di vento.

LA CERTIFICAZIONE TERMICA


L’Italia è stata divisa in zone climatiche a seconda delle generali condizioni meteo e morfologiche delle zone: per ogni fascia di appartenenza viene richiesta agli infissi una determinata prestazione energetica.

La FALEGNAMERIA ANDREONI GIORGIO & C. ha certificato i valori termici delle sue finestre tramite l’ente riconosciuto “Legno Legno” offrendo valori certi ai propri clienti.
Per la sostituzione di infisso-vetrata esistente con uno nuovo con certificazione termica relativa alla zona di installazione vi è una detrazione fiscale pari al 65% in 10 anni: detta detrazione vale anche per l’infisso esterno cambiato contestualmente a quello a cui è relativo.(es. persiane, sportelloni…). Novita' di quest'anno 2016 anche la mera sostituzione dell'infisso oscurante rientra nella suddetta detrazione.Tale contributo ad oggi è valido fino a dicembre 2016 nella forma attuativa attuale: la richiesta va presentato entro 90 gg dalla fine dei lavori all’ENEA tramite canale telematico.
Niente di più semplice:
la FALEGNAMERIA ANDREONI GIORGIO & C. fornisce gratuitamente assistenza ai nostri clienti per effettuare l’invio telematico per accedere alla detrazione fiscale del 55% (attuale 55 +10%). Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento, il riferimento normativo è il D.Lgs. 19.8.2005 n. 192 e successive modificazioni ed integrazioni, che ha modificato integrandola, la precedente Legge di riferimento 9.1.1991 n° 10

Contatti




Certificazione termica


Infissi certificati