Finiture

Shape 5 Live Search

 

La FALEGNAMERIA ANDREONI GIORGIO & C

produce infissi esterni ed interni e arredamento dalla materia prima al prodotto finito: ogni materia prima viene selezionata e controllata prima dell’immissione nella lavorazione. Per garantire ciò l’azienda ha al suo interno un reparto di verniciatura all’avanguardia che permette ai nostri clienti di scegliere direttamente le finiture: dal moderno laccato, dal decapè all’anilina, dalla lucidatura a cera allo spazzolato laccato. .
 

 

FINITURE


Basandovi sull’ampia scelta di RAL qui di seguito riportati, i nostri esperti prepareranno una campionatura su legno (il colore riportato su legno può subire delle variazione soprattutto date dal tipo di finitura) per voi: potrete scegliere la tonalità giusta portando nella vostra abitazione i vari campioni

Non immaginate… guardate con i vostri occhi.

La verniciatura viene effettuata con colorazioni e finiture all’acqua non tossiche e riutilizzabili. Questa scelta di seguire la strada della bioedilizia, non toglie nulla all’estetica e alla funzionalità, anzi, le venature del legno vengono esaltate.

COS’È UN RAL?


RAL, in origine acronimo di Reichsausschuss für Lieferbedingungen (Comitato del Reich Tedesco per termini e condizioni di vendita, istituito nel 1925 dalla Repubblica di Weimar), è un termine oggi usato quasi esclusivamente per definire una scala di colori normalizzata usata principalmente nell'ambito delle vernici e dei rivestimenti. Esistono due scale, la RAL 840 HR per colori opachi, e la RAL 841 GL per colori brillanti. La RAL 840 è stata introdotta nel 1927 con 40 campioni di colore; oggi 30 di questi sono ancora presenti, su un totale di quasi 2000 colori definiti.La classificazione RAL è costituita da 4 cifre, la prima delle quali identifica la gradazione di colore

ALTRIMENTI CREA IL TUO COLORE!!!!!


La FALEGNAMERIA ANDREONI GIORGIO & C. utilizza le vernici all'acqua di Renner Italia:questo significa ridurre l'inquinamento dovuto a emissioni di composti organici volatili nell'atmosfera e, allo stesso tempo, migliorare le prestazioni dei manufatti in legno. Inoltre, impiegare vernici all'acqua significa recepire in anticipo l'evoluzione dei sistemi normativi internazionali incalzati, specie negli ultimi tempi, da una costante ricerca del vantaggio ambientale. I rivestimenti all'acqua si caratterizzano per importanti indici di elasticità e resistenza, per la semplicità e la brevità del processo applicativo.

Colorazioni e finiture all’acqua non tossiche e riutilizzabili.

Per scegliere la bioedilizia, non togliendo nulla all’estetica e alla funzionalità ma esaltando le venature del legno..

Contatti